Consigliere Tutolo Antonio
Tutolo Antonio
Con Emiliano

Nato il 29 ottobre 1962 a Lucera (FG). Dal 1982 è imprenditore commerciale in vari settori (complementi d’arredo, design, accessori, bar, tabaccherie-ricevitorie). Eletto nella Circoscrizione di Foggia per la lista “Con Emiliano”, è alla sua prima esperienza in Consiglio Regionale. A Lucera, comune in cui risiede, è stato promotore e rappresentante del comitato “Aria Pulita” e, dal 2009 al 2014, consigliere comunale di opposizione.
Dal 2014 al 2020 è stato sindaco di Lucera, rieletto in secondo mandato con quasi dodicimila preferenze. Da primo cittadino, ha promosso nuove modalità di affidamento degli incarichi, efficientato buona parte dei servizi contrattualizzati, bonificato il sito Ex-Alghisa, predisposto regole più stringenti per la tutela dell’ambiente, adottato il Piano Urbanistico Generale, ridotto le spese della politica a quasi un decimo rispetto al passato, pagato quasi 30 milioni di euro di debiti, messo in sicurezza tutte le scuole di competenza comunale, valorizzato il patrimonio fondiario municipale, ottenuto oltre 50 milioni di euro in finanziamenti per interventi sul patrimonio storico-culturale, scolastico ed urbano, riasfaltato gran parte delle strade, portato le presenze turistiche al tasso più alto di crescita della Regione nel 2018 (quasi undicimila presenze registrate in più rispetto all’anno precedente).
È stato, dal 2014 al 2017, Consigliere delegato all’Ambiente e all’Ecologia per la Provincia di Foggia. È tutt’ora presidente dell’associazione culturale di promozione turistica “VisitLucera”.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente Commissione II (Affari Generali)
» Componente Commissione IV (Sviluppo economico)
LE NEWS DI TUTOLO ANTONIO