Consigliere Stea Giovanni Francesco
Stea Giovanni Francesco
Popolari con Emiliano

Nato il 3 maggio 1965 è residente ad Adelfia (BA). Ha conseguito il diploma di tecnico di laboratorio chimico-biologico all’Istituto Tecnico “Chiarulli” di Acquaviva delle Fonti. È amministratore di un’azienda di import-export di prodotti ortofrutticoli. Rieletto al Consiglio Regionale nella XI legislatura con lista “Popolari per Emiliano”, è stato nominato Assessore al PERSONALE E ORGANIZZAZIONE, CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO. Entra in Consiglio Regionale per la prima volta eletto alle elezioni di maggio 2015 nella circoscrizione di Bari per la lista Movimento Schittulli-Area Popolare. È stato componente delle Commissioni consiliari bilancio e sviluppo economico. Nominato Assessore alla Qualità dell'ambiente (Ciclo Rifiuti e Bonifica, Rischio Industriale, Ecologia, Vigilanza Ambientale). 
Dal 2006 al 2010 è stato consigliere comunale di Adelfia, ricoprendo la carica di capogruppo. Dal 2004 al 2006 è stato assessore ai lavori pubblici e dal 2001 al 2004 presidente del Consiglio comunale di Adelfia. Dal 1993 al 1995 è stato consigliere comunale, ricoprendo la carica di assessore al bilancio.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore
LE NEWS DI STEA GIOVANNI FRANCESCO
05/01/2021 16:50 - Ambiente - Territorio - Energia

Nucleare, I Popolari con Emiliano: “Mappa vergognosa”

“La mappa è vergognosa anche perché individua la maggior parte delle aree idonee allo stoccaggio nel Mezzogiorno del nostro Paese”, così il Gruppo consiliare dei “Popolari con Emiliano”, boccia...