Consigliere Santorsola Domenico
Santorsola Domenico
Noi a Sinistra per la Puglia

È nato il 9 marzo 1950. È medico specializzato in ematologia clinica e di laboratorio. Attualmente è dirigente medico di I fascia di Ematologia dell’Asl BAT. Eletto consigliere regionale alle elezioni del 31 maggio 2015 nella circoscrizione BAT per la lista Noi a Sinistra per la Puglia, è stato nominato assessore all’ambiente dal presidente della Regione Michele Emiliano.
Dal 1994 è aiuto medico corresponsabile della Divisione di Ematologia dell’Asl BAT. Nel corso della sua lunga esperienza professionale ha ricoperto incarichi di assistente medico del Centro trasfusionale e della Divisione di ematologia dell’Ospedale di Trani. È stato medico di base del territorio di Trani dal 1980 al 1991. È stato dirigente e responsabile dell’ambulatorio di oncologia del P.O. di Bisceglie dal 2008 al 2011 e dell’Ambulatorio territoriale di onco-ematologia dell’Asl BAT dal 1999 al 2006. È stato responsabile dell’U.O. Dipartimentale di Ambulatorio di onco-ematologia dal 2007 al 2013.
È stato docente al primo anno della Scuola infermieri professionali di Trani, al corso di “Nozioni generali di immunologia”, per dieci anni consecutivi dal 1982 al 1992. Oltre a partecipare a numerosi corsi di aggiornamento, di alcuni di essi è stato anche relatore e moderatore.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione III (Servizi sociali)
» Presidente Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale)
» Consigliere delegato per il Cambiamento Climatico
LE NEWS DI SANTORSOLA DOMENICO
28/04/2020 17:19 - Politica

Covid19, Santorsola scrive ad Emiliano

Il consigliere Domenico Santorsola ha inviato una nota al presidente Emiliano per sottoporgli alcune riflessioni alla luce delle ultime disposizioni del presidente del Consiglio. Di seguito il...