Consigliere Romano Giuseppe
Romano Giuseppe
Senso Civico un Nuovo Ulivo per la Puglia

Nato l’8 febbraio 1952 a San Pietro Vernotico (BR) dove risiede, ha conseguito il diploma di ragioniere ed è dirigente di azienda privata. Nella X Legislatura è stato rieletto al Consiglio regionale nella circoscrizione di Brindisi per la  lista del Partito Democratico ed è presidente della Commissione Sanità. Già consigliere regionale nell’VIII e nella successiva legislatura, dal 2013è stato capogruppo del Partito democratico.
Dal 2005 al 2010 consigliere regionale nelle liste del Democratici di Sinistra e componente della commissione alle politiche della salute, nonché segretario della commissione agli affari generali.
È stato Sindaco di San Pietro Vernotico; segretario provinciale del Partito Democratico della Sinistra a Brindisi; vicepresidente dell’amministrazione provinciale di Brindisi; segretario provinciale della Confederazione Nazionale Artigianato; componente dell’Ufficio di presidenza della  Conferenza dei Sindaci AUSL Br. È  stato componente delle Commissioni consiliari alla sanità e affari istituzionali.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente Commissione III (Servizi sociali)
» Vicepresidente Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale)
LE NEWS DI ROMANO GIUSEPPE