Consigliere Loizzo Mario Cosimo
Loizzo Mario Cosimo
Partito Democratico

È nato a Sannicandro di Bari, dove risiede, il 1 gennaio 1951. È presidente del Consiglio regionale della Puglia. Alle regionali del 2015 è stato rieletto consigliere regionale per la quarta volta nella circoscrizione di Bari per la lista Partito Democratico.
Ha conseguito il diploma di scuola media superiore presso l’Istituto Bianchi-Dottula di Bari.
Da giovanissimo è entrato nella Federbraccianti Cgil di Bari, una delle più forti e numerose organizzazioni sindacali d’Italia.
Per il suo impegno Loizzo viene chiamato a Roma, dove lavora per alcuni mesi sempre nella Federbraccianti Nazionale. Rientrato in Puglia, diventa prima segretario della Camera del Lavoro di Bari, poi segretario regionale aggiunto ed infine segretario generale della Cgil Puglia.
Nel 2000 è stato eletto consigliere regionale nelle liste del Pds, assumendo la carica di vicepresidente del gruppo e della Commissione consiliare al bilancio e programmazione.
È stato rieletto nel 2005 e nominato assessore ai trasporti e alle vie di comunicazione, nella prima Giunta Vendola. Rieletto ancora nel 2010, ha svolto il suo mandato nella I commissione, in qualità di vice presidente e nella VII Commissione.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente del Consiglio
LE NEWS DI LOIZZO MARIO COSIMO
16/10/2018 12:56 - Consiglio regionale

Consiglio regionale, avviati i lavori

Con l’esame del disegno di legge di modifica all’articolo 2 dello Statuto della Regione Puglia (prima lettura), ha preso avvio la seduta del Consiglio regionale presieduta da Mario Loizzo. A...