Consigliere Pisicchio Alfonsino
Pisicchio Alfonsino
Senso Civico un Nuovo Ulivo per la Puglia

Nato il 20 ottobre 1960 è docente di decorazione e disegno presso l'Accademia di Belle Arti di Bari. Nella X Legislatura  è eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Bari per la lista La Puglia con Emiliano di cui è capogruppo.
Eletto nel ‘90 consigliere del Comune di Bari, viene nominato assessore al personale e Area metropolitana e, successivamente, all’ambiente, igiene e sanità.
Nel giugno del 1999 è eletto nel Consiglio della Provincia di Bari che, all’unanimità, lo elegge suo Presidente. Entra a far parte del direttivo nazionale dell’UPI, assumendo la carica di Presidente del dipartimento del Personale. Nell’aprile del 2000 è eletto per la prima volta consigliere regionale e componente delle Commissioni per la riforma dello Statuto e in quella del Bilancio.
Nel 2004 è rieletto nel Consiglio provinciale. Nel dicembre 2006 è nominato presidente dell’ AMGAS s.r.l. Nel giugno 2009 è eletto consigliere comunale di Bari e, nell’agosto dello stesso anno è nominato vicesindaco della seconda Amministrazione Emiliano. Alla fine del 2013 assume anche le deleghe al bilancio e alle politiche comunitarie.
Nel 2014 rieletto consigliere comunale nelle file della sua lista civica. Consigliere metropolitano delegato al Bilancio, Programmazione economica, Affari generali e Rapporti con il Consiglio metropolitano.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore Pianificazione Territoriale (Urbanistica, Assetto del Territorio, Paesaggio, Politiche abitative)
LE NEWS DI PISICCHIO ALFONSINO