Consigliere Piemontese Raffaele
Piemontese Raffaele
Partito Democratico

Nato a San Giovanni Rotondo il 27 aprile 1981. È avvocato civilista. Eletto consigliere regionale nelle liste del PD, con 11.418, è stato nominato assessore al bilancio e ragioneria, finanze, demanio e patrimonio, provveditorato ed economato, Aa.Gg., contenzioso amministrativo, sport per tutti, politiche giovanili e cittadinanza sociale.
Segretario provinciale del PD di Capitanata, è stato l’ultimo segretario dei Democratici di Sinistra e il primo del PD di Foggia, partito che ha contribuito a fondare. Dal 2009 al 2014 è stato presidente del Consiglio comunale di Foggia, dove era stato eletto nelle liste del Partito Democratico risultando il più suffragato. Nello stesso quinquennio è stato componente del Consiglio Nazionale dellANCI.
E’ stato rappresentante degli studenti del Liceo classico “Vincenzo Lanza” di Foggia, presidente della Consulta Provinciale degli Studenti, organo di rappresentanza degli studenti medi, e consigliere della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore Bilancio (Aa.Gg., Contenzioso Amministrativo, Bilancio e Ragioneria, Finanze, Demanio e Patrimonio, Provveditorato ed Economato, Sport per Tutti, Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale, Programmazione Unitaria nell’Esercizio della Gestione delle Politiche Comunitarie e della Programmazione delle Risorse Provenienti dal Programma Operativo 2014 - 2020)
LE NEWS DI PIEMONTESE RAFFAELE