Consigliere Pendinelli Mario
Pendinelli Mario
Popolari con Emiliano

Nato il 19 ottobre 1965 a Scorrano (Le) dove risiede, ha conseguito il diploma di maturità classica e la laurea in giurisprudenza. Eletto consigliere regionale alle elezioni di maggio 2015 nella circoscrizione di Lecce per la lista Emiliano Sindaco di Puglia.
È stato vicepresidente della Commissione all’ambiente e componente della Commissione sanità.
Rieletto nell’XI legislatura nel collegio elettorale di Lecce con la lista elettorale “Popolari con Emiliano” è Componente della I Commissione (Bilancio - Finanze - Programmazione), Componente della III Commissione (Assistenza sanitaria, Servizi sociali) e Componente della VII Commissione (Affari Istituzionali).
Nel 1990 è stato eletto consigliere comunale di Scorrano, ha poi ricoperto il ruolo di vice sindaco e dal 2002 al 2012 di sindaco.
Nel 1995 è eletto consigliere della Provincia di Lecce per la prima volta ed ha continuato a svolgere il ruolo di amministratore dell’Ente sino al 2014, con l’incarico di assessore dal 1999 al 2009 con deleghe, in modo alternato, al personale, bilancio, coordinamento lavori pubblici, lavoro e formazione professionale.
E’ stato componente della “Commissione per il sostegno all’autoimpresa” e componente del “Comitato Accordo di programma Provincia e Università degli Studi di Lecce”, istituiti dalla Provincia di Lecce.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
» Componente Commissione III (Assistenza sanitaria, Servizi sociali)
» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
LE NEWS DI PENDINELLI MARIO
22/03/2021 15:03 - Commissioni

I lavori della III Commissione

Le difficoltà per le Rsa e tutte le strutture socio sanitarie in genere a reperire personale infermieristico, è il tema della prima audizione affrontata nella III Commissione presieduta da Mauro...

05/01/2021 16:50 - Ambiente - Territorio - Energia

Nucleare, I Popolari con Emiliano: “Mappa vergognosa”

“La mappa è vergognosa anche perché individua la maggior parte delle aree idonee allo stoccaggio nel Mezzogiorno del nostro Paese”, così il Gruppo consiliare dei “Popolari con Emiliano”, boccia...