Consigliere Pendinelli Mario
Pendinelli Mario
Popolari con Emiliano

Nato il 19 ottobre 1965 a Scorrano (Le) dove risiede, ha conseguito il diploma di maturità classica e la laurea in giurisprudenza. Eletto consigliere regionale alle elezioni di maggio 2015 nella circoscrizione di Lecce per la lista Emiliano Sindaco di Puglia.
È stato vicepresidente della Commissione all’ambiente e componente della Commissione sanità.
Rieletto nell’XI legislatura nel collegio elettorale di Lecce con la lista elettorale “Popolari con Emiliano” è Componente della I Commissione (Bilancio - Finanze - Programmazione), Componente della III Commissione (Assistenza sanitaria, Servizi sociali) e Componente della VII Commissione (Affari Istituzionali).
Nel 1990 è stato eletto consigliere comunale di Scorrano, ha poi ricoperto il ruolo di vice sindaco e dal 2002 al 2012 di sindaco.
Nel 1995 è eletto consigliere della Provincia di Lecce per la prima volta ed ha continuato a svolgere il ruolo di amministratore dell’Ente sino al 2014, con l’incarico di assessore dal 1999 al 2009 con deleghe, in modo alternato, al personale, bilancio, coordinamento lavori pubblici, lavoro e formazione professionale.
E’ stato componente della “Commissione per il sostegno all’autoimpresa” e componente del “Comitato Accordo di programma Provincia e Università degli Studi di Lecce”, istituiti dalla Provincia di Lecce.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
» Componente Commissione III (Assistenza sanitaria, Servizi sociali)
» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
LE NEWS DI PENDINELLI MARIO
17/05/2021 12:25 - Sanità

Popolari con Emiliano: “Vacciniamo i maturandi”

“È giunto il momento di pensare anche ai ragazzi ed alle ragazze che affronteranno la prova di maturità dopo quasi due anni difficili, sia per lo studio che le relazioni sociali, per questo...