Consigliere Paolicelli Francesco
Paolicelli Francesco
PD

Francesco Paolicelli, classe 1984, è laureato in giurisprudenza d’impresa presso la università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ed è attualmente impiegato in Cassa Depositi e Prestiti dove occupa la posizione di responsabile Relazioni e Sviluppo Commerciale Sud Italia Pubblica Amministrazione e Territorio. 
Si candida per la prima volta alle elezioni per il Consiglio regionale della Puglia nell'appuntamento di settembre 2020 e viene eletto consigliere nella circoscrizione di Bari per la lista PD. 
Dal 2014 al 2019 è stato vice Capo di Gabinetto del Comune di Bari, nell’amministrazione guidata da Antonio Decaro.
In questi anni ha proseguito nel suo percorso di formazione conseguendo due master di II livello, uno in “Managment della Pubblica Amministrazione” e l’altro in “Gestione del Lavoro nella Pubblica Amministrazione”.
Durante il percorso di studi universitari, dal ha maturato esperienze lavorative in collaborazione con aziende private, specializzandosi nella contrattualistica privata e nello studio e redazione di gare di appalto. 
Dal settembre 2010 al giugno 2014 ha svolto la professione forense prima come praticante e dopo l’abilitazione, avvenuta nel settembre 2013, come avvocato. 
L'impegno politico inizia tra le fila della giovanile del Partito Democratico del comune di nascita, Altamura. Dopo qualche anno l'impegno, così come la passione politica, cresce e alla semplice militanza si aggiunge il ruolo di vice segretario cittadino ad Altamura e successivamente come componente della segreteria regionale del PD occupandosi di politiche giovanili e di organizzazione regionale.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente Commissione IV (Sviluppo economico)
» Vicepresidente Commissione VII (Affari Istituzionali)
» Componente Commissione II (Affari Generali)
LE NEWS DI PAOLICELLI FRANCESCO