Consigliere Mennea Ruggiero
Mennea Ruggiero
Partito Democratico

Nato il 5 novembre 1964 a Barletta dove risiede, è laureato in scienze economiche e bancarie presso l’Università degli Studi di Siena. È commercialista e revisore contabile.
Eletto nella circoscrizione della BAT per la lista il Partito Democratico, è alla terza legislatura. Ha militato tra le file del Partito Popolare Italiano, della Margherita, dell’Ulivo, e successivamente, ha iniziato a condividere le sue battaglie con gli amici del Partito Democratico, per il quale, dal febbraio 2008 al giugno 2010, è stato segretario provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Nel 2010 è entrato in Consiglio regionale, dove è stato anche vice presidente della quarta Commissione consiliare permanente allo sviluppo economico e segretario della prima Commissione al bilancio, finanze e programmazione.
Nel 2015 è stato rieletto in Consiglio Regionale, ha ricoperto l’incarico di Presidente del Comitato Permanente di Protezione Civile della Puglia. Da luglio 2018 è Consigliere comunale a Barletta.
Eletto per la terza volta al Consiglio regionale ad ottobre 2020.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione IV (Sviluppo economico)
» Componente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio)
» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
LE NEWS DI MENNEA RUGGIERO
30/06/2022 12:12 - Politica locale

Risultato elettorale Barletta. Mennea

“Cronaca di una morte annunciata”. Esordisce così il Consigliere regionale Ruggiero Mennea, all’esito della sconfitta della candidata Santa Scommegna alle elezioni comunali di Barletta. “L’epilogo...