Consigliere Marmo Nicola
Marmo Nicola
Forza Italia

Nato il primo gennaio 1953 ad Andria dove risiede è laureato in scienze politiche ed è giornalista. Rieletto nella circoscrizione BAT nella lista di Forza Italia, è alla sua quinta legislatura.
Nel 1995 è eletto per la prima volta consigliere regionale e designato capogruppo di Alleanza Nazionale, ruolo che ricopre fino alla nomina, nel giugno del ’98, di assessore con delega alla formazione professionale ed al lavoro.
Nella legislatura successiva, è assessore all’agricoltura nella Giunta Fitto e coordinatore nazionale degli assessori regionali all’agricoltura. Nelle elezioni del 2005 è rieletto consigliere regionale e ricopre la carica di componente della Commissione consiliare allo sviluppo economico.
Componente della direzione nazionale di AN, nel 2005 è vicepresidente della Consulta nazionale per l’agricoltura. È componente della Commissione Pesca del gruppo parlamentare del Partito Popolare Europeo a Bruxelles. Consigliere comunale di Andria, è al suo ottavo mandato. Nella precedente legislatura è stato vicepresidente del Consiglio regionale. È componente della Commissione sanità.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione III (Servizi sociali)
» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
» Presidente di Gruppo
LE NEWS DI MARMO NICOLA