Consigliere Liviano D'Arcangelo Giovanni

È nato il 23 giugno 1965 a Martina Franca, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Urbino e svolge la professione di commercialista e revisore dei conti. È stato eletto consigliere regionale nella Circoscrizione di Taranto per la lista Emiliano Sindaco di Puglia ed è stato nominato assessore con delega a cultura e turismo.
Dal 1991 al 2011 ha insegnato come docente di ragioneria, economia e disciplina del lavoro in svariati enti scolastici e scuole di formazione a Taranto e provincia.
Dal 2007 al 2009 è stato componente dell’Assemblea nazionale costituente del Partito democratico.
È consigliere comunale di Taranto da tre legislature.
Dal 1997 ad oggi è promotore di un’iniziativa estiva svolta presso i Missionari Saveriani (Lama) per la formazione all’educazione alla legalità, alla giustizia, alla solidarietà. Dal 2002 al 2004 è stato promotore del progetto “Università della Giustizia” in collaborazione con la provincia e le diocesi di Taranto, Oria e Castellaneta, la Asl ed una rete di associazioni di volontariato. Dal 1996 al 1999 è stato rappresentante laicale presso la commissione episcopale italiana per le missioni. È stato responsabile dell’associazione antimafia “Libera” per Taranto e provincia dal 2001 al 2004, presidente dell’associazione di volontariato “Le sentinelle” per i minori a rischio dal 1989 al 1996 e responsabile della pastorale giovanile parrocchiale nella parrocchia Concattedrale dal 1986 al 1989.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione II (Affari Generali)
» Componente Commissione IV (Sviluppo economico)
LE NEWS DI LIVIANO D'ARCANGELO GIOVANNI