Consigliere Leoci Alessandro Antonio
Leoci Alessandro Antonio
Con Emiliano

Nato a Brindisi il 25/03/1989 e residente a Carovigno (BR).
Dopo il Diploma di Perito elettronico e telecomunicazioni si dedica alle prime esperienze lavorative nel settore e acquisisce ottima padronanza dei sistemi informatici.
Scoperta la passione per il diritto, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Lecce conseguendo la laurea nel 2016. Svolge la pratica forense obbligatoria in materia penale e civile con particolare interesse verso il diritto dell’immigrazione.
Attualmente è iscritto nel registro dei praticanti abilitati al patrocinio del Foro di Brindisi e collabora presso alcuni studi legali della Provincia di Brindisi. 
L'interesse per la politica lo accompagna sin da giovanissimo. Segue le vicende politiche della propria città e nel 2020 è eletto consigliere regionale tra le fila della lista civica "CON Emiliano", attuale gruppo politico di appartenenza. Entra a far parte della XI Legislatura quale consigliere più giovane.
Ricopre i seguenti incarichi istituzionali: Vicepresidente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio), Segretario Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale), Componente Commissione II (Affari Generali).
È tra i firmatari della proposta di legge presentata dal consigliere Fabiano Amati in tema di: "Piani di recupero in variante definitivamente approvati. Norme per la definizione delle pratiche edilizie”. 
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Vicepresidente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio)
» Segretario Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale)
» Segretario Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia
» Componente Commissione II (Affari Generali)
LE NEWS DI LEOCI ALESSANDRO ANTONIO