Consigliere Leo Sebastiano Giuseppe
Leo Sebastiano Giuseppe
Per la Puglia

Sebastiano Leo è nato a Copertino il 28 febbraio 1961 dove risiede, marito di Paola e papà di Giulia e Ludovica. 
Oltre alla famiglia, sono tre le più grandi passioni della sua vita: la professione, la scuola e la politica. 
Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna. Svolge sin dal 1990 la professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile oltre a quella di Docente negli Istituti Superiori. 
L’impegno politico inizia sin da giovanissimo nella Democrazia Cristiana, prosegue nel Partito Popolare Italiano, nella Margherita e nel Partito Democratico. È stato Presidente regionale del Movimento la Puglia per Vendola.
Altrettanto significativa l’esperienza amministrativa, cominciata nel 1997, con l’elezione a consigliere comunale nel Comune dì Copertino, dove ricopre - per due mandati consecutivi - la carica di assessore, che gli consente di maturare conoscenze e competenze nell’ambito di vari settori: Lavori Pubblici, Urbanistica, Tributi, Personale.  Nel maggio 2015 risulta eletto consigliere regionale nella X legislatura della Regione Puglia durante la quale ricopre la carica di assessore regionale con delega all’Istruzione, Università, Diritto allo Studio, Formazione Professionale e Politiche del Lavoro.
Nel settembre 2020, con circa 11.000 preferenze, è rieletto consigliere regionale, viene quindi confermato nella carica di assessore conservando le medesime deleghe.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il Lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università, Formazione Professionale
LE NEWS DI LEO SEBASTIANO GIUSEPPE
07/03/2022 15:12 - Commissioni

I lavori della III Commissione del presidente Vizzino

La Regione coordinerà con grande attenzione le azioni di accoglienza e ospitalità per le famiglie e i bambini ucraini coinvolti nel drammatico conflitto bellico. È quanto emerso dalla seduta della...