Consigliere Leo Sebastiano Giuseppe
Leo Sebastiano Giuseppe
Popolari con Emiliano

Sebastiano Leo è nato a Copertino il 28 febbraio 1961 dove risiede, marito di Paola e papà di Giulia e Ludovica. 
Oltre alla famiglia, sono tre le più grandi passioni della sua vita: la professione, la scuola e la politica. 
Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna. Svolge sin dal 1990 la professione di Dottore Commercialista e di Revisore Contabile oltre a quella di Docente negli Istituti Superiori. 
L’impegno politico inizia sin da giovanissimo nella Democrazia Cristiana, prosegue nel Partito Popolare Italiano, nella Margherita e nel Partito Democratico. È stato Presidente regionale del Movimento la Puglia per Vendola.
Altrettanto significativa l’esperienza amministrativa, cominciata nel 1997, con l’elezione a consigliere comunale nel Comune dì Copertino, dove ricopre - per due mandati consecutivi - la carica di assessore, che gli consente di maturare conoscenze e competenze nell’ambito di vari settori: Lavori Pubblici, Urbanistica, Tributi, Personale.  Nel maggio 2015 risulta eletto consigliere regionale nella X legislatura della Regione Puglia durante la quale ricopre la carica di assessore regionale con delega all’Istruzione, Università, Diritto allo Studio, Formazione Professionale e Politiche del Lavoro.
Nel settembre 2020, con circa 11.000 preferenze, è rieletto consigliere regionale, viene quindi confermato nella carica di assessore conservando le medesime deleghe.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore
LE NEWS DI LEO SEBASTIANO GIUSEPPE
26/07/2021 15:25 - Commissioni

I lavori della III Commissione del presidente Vizzino

La III Commissione presieduta dal Mauro Vizzino ha affrontato una serie di temi, in linea con il lavoro che la Commissione sta svolgendo dal momento del suo insediamento. Il consigliere Pagliaro...