Consigliere Giannini Giovanni
Giannini Giovanni
Partito Democratico

Nato il 23 gennaio 1953 a Bari dove risiede. Laureato in Giurisprudenza, esercita la libera professione di avvocato. Eletto consigliere regionale del Pd nelle elezioni del 31 maggio 2015, è stato riconfermato assessore ai Trasporti e Lavori pubblici.
È stato capogruppo del Partito Democratico della Sinistra nel Consiglio comunale al Comune di Bari dal 1995 al 1999 e coordinatore dei gruppi di opposizione durante il mandato amministrativo dal 1999 al 2004. È stato presidente della Commissione per la revisione dello Statuto attualmente in vigore al Comune di Bari. Dal 2004 al 2009 è stato assessore al patrimonio, E.R.P. e politiche abitative. Nel gennaio 2008 ha ricevuto la delega all’attuazione del programma, da giugno 2008 a giugno 2009 ha assunto anche la delega al bilancio e tributi.
A marzo 2013 lascia la carica di assessore comunale a Bari con delega ai tributi, economia e finanze, contenzioso e politiche abitative a seguito della nomina ad assessore regionale esterno ai Trasporti, Infrastrutture e Lavori pubblici, conferitagli dal presidente Vendola nella formazione della nuova Giunta.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Assessore Lavori Pubblici (Lavori Pubblici, Risorse Idriche e Tutela Acque, Difesa del Suolo e Rischio Sismico)
» Assessore Trasporti (Reti e Infrastrutture per la Mobilità, Verifiche e Controlli dei Servizi Tpl, Mobilità Sostenibile)
LE NEWS DI GIANNINI GIOVANNI
02/10/2018 13:57 - Sedute Consiglio

Aeroporto Gino Lisa. Una interrogazione di De Leonardis

Il consigliere Giannicola de Leonardis, ha presentato una interrogazione con la quale ha chiesto “lumi circa lo stallo dell’aeroporto Gino Lisa”. Il consigliere ha ricordato che l’aeroporto Gino...