Consigliere Gatta Giacomo Diego
Gatta Giacomo Diego
Forza Italia

Nato il 10 aprile 1964 a Manfredonia (FG) dove risiede, è laureato in giurisprudenza ed esercita la professione forense come avvocato civilista, patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori. 
Nel 2004 viene nominato, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, presidente del Parco Nazionale del Gargano, incarico che ricopre anche come commissario straordinario fino all’aprile del 2010.
Dal 2006 al 2009 docente di corsi integrativi in materia ambientale presso la Facoltà di Economia dell’Ambiente e del Territorio dell’Università degli Studi di Foggia. Nel 2009 viene nominato componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Federparchi.
È eletto per la prima volta consigliere regionale nella IX legislatura (2010-2015) per la lista “Il Popolo delle Libertà”, risultando il più suffragato della Capitanata. In tale legislatura è stato vicepresidente della quarta Commissione consiliare allo sviluppo economico. 
Viene rieletto nella X legislatura (2015-2020) nella lista di “Forza Italia”, di cui è il più suffragato della Puglia. Assume l’incarico di vicepresidente del Consiglio regionale e componente della Commissione consiliare agli affari generali.
E’ di nuovo eletto, sempre nella lista di Forza Italia di cui è il più suffragato in Puglia, consigliere regionale nella XI legislatura (2020-2025).  Assume l’incarico di consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza.
 

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Consigliere Segretario
» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
LE NEWS DI GATTA GIACOMO DIEGO