22/05/2023 - La Biblioteca Itinerante del libro accessibile. Primo incontro, Agorà del Consiglio Regionale della Puglia
Lunedì 22 maggio 2023 è partito il primo incontro della Biblioteca Itinerante del libro accessibile di edizioni la meridiana, una delle azioni del progetto Lettori alla Pari.
Un allestimento itinerante di raccolta di libri in Braille, audiolibri, libri in LIS, libri nella Lingua Italiana dei Segni, Silent book e libri in CAA, è ospitato nello spazio Agorà del Consiglio Regionale della Puglia fino al 26 maggio, promosso dal “Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza” e dal “Garante regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà” della Regione Puglia. Attorno ai “libri alla pari” - e cioè pensati per assicurare il diritto alla lettura anche alle persone con disabilità sensoriali, cognitive o con difficoltà dell’apprendimento o linguistiche - una settimana di incontri.
Hanno portato i saluti istituzionali di Ludovico Abbaticchio, Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Puglia; Piero Rossi, Garante regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà; Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e Claudio Imprudente, presidente Centro Documentazione Handicap. Sono intervenuti Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana, e Anna Maria Ricciotti, presidente della Cooperativa Sociale Zorba.
Per saperne di più clicca qui