Consigliere Emiliano Michele
Emiliano Michele
Partito Democratico

Nato a Bari il 23 luglio 1959, ha tre figli, Giovanni, Francesca e Pietro. È il presidente della Regione Puglia, eletto con la coalizione del centrosinistra, con 791.498 voti e una percentuale del 47,17%.
E' magistrato in aspettativa, è stato sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione distrettuale antimafia di Bari e, precedentemente, presso il tribunale di Brindisi e di Agrigento. Nelle sue funzioni di pubblico ministero ha istruito alcuni tra i più importanti processi alle mafie pugliesi. E' stato sindaco di Bari per dieci anni, dal 2004 al 2014, per la coalizione di centrosinistra. E' segretario regionale del Partito Democratico dal febbraio 2014, ruolo che ha ricoperto anche dall'ottobre 2007 al 2009. Nel giugno 2014 è stato nominato assessore alla Legalità e Polizia municipale nel Comune di San Severo, a titolo gratuito.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente della Giunta
» Assessore Agricoltura (Risorse Agroalimentari, Alimentazione, Riforma Fondiaria, Caccia e Pesca, Foreste)
» Assessore Politiche per la Salute
LE NEWS DI EMILIANO MICHELE
09/12/2019 11:34 - Commissioni

I lavori della I Commissione (primo lancio)

Sarà affrontato in sede di Bilancio sempre nella I Commissione, il dibattito sul Documento generale del Piano strategico di sviluppo e valorizzazione del territorio tarantino denominato “Taranto...