Consigliere De Leonardis Giannicola
De Leonardis Giannicola
Fratelli d'Italia

Nato il 6 agosto 1965 a Foggia dove risiede è laureato in economia e commercio ed è abilitato per lo svolgimento dell’attività di dottore commercialista.

Fin da giovanissimo si è appassionato alla politica seguendo gli insegnamenti del padre che è stato parlamentare della Democrazia Cristiana per cinque legislature.

Nel 2002 è eletto presidente provinciale di Confcooperative Foggia, è stato componente del Consiglio Nazionale Confcooperative. Nel 2003 eletto componente del Consiglio della CCIAA di Foggia e presidente della commissione bilancio. E’ stato consigliere del Consorzio di bonifica della Capitanata.

Eletto Consigliere Regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista Fratelli d’Italia, è alla quarta legislatura. Nella sua prima legislatura, che va dal 2005 al 2010, è stato capogruppo consiliare  e successivamente ha ricoperto il ruolo di presidente della Commissione consiliare al bilancio. Nel 2010 viene rieletto Consigliere Regionale, per la Seconda Legislatura è stato Presidente della VII Commissione Consiliare Affari Istituzionali e componente commissione bilancio. Nel 2015 rieletto Consigliere Regionale svolge la funzione di Capogruppo Consiliare e componente della II, III e VII Commissione consiliare.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Vicepresidente Consiglio regionale
» Componente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
LE NEWS DI DE LEONARDIS GIANNICOLA