Consigliere Damascelli Domenico
Damascelli Domenico
Forza Italia

Nato il 16 giugno 1973 è residente a Bitonto (Ba). Laureato in Scienze politiche è abilitato all’esercizio della libera professione di Commercialista e revisore contabile. Svolge l’attività di imprenditore agricolo. Eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Bari per la lista di Forza Italia, è alla sua prima esperienza in Consiglio regionale. E’ vicepresidente della Commissione consiliare allo sviluppo economico, componente della Commissione ambiente e del Comitato Misto Paritetico (Co.Mi.Pa.).
Nel 1998, è stato eletto consigliere comunale di Bitonto e riconfermato nel 2012 per la quarta volta consecutiva. Dal 2005 al 2008 ha assunto la funzione di capogruppo di Alleanza Nazionale e dal 2008 al 2012 è stato incaricato del ruolo di vice sindaco e assessore all’agricoltura e al turismo. Dal 2012 è capogruppo consiliare del Pdl-FI e componente del direttivo regionale dell’Anci Puglia. Dal 2014 è consigliere nazionale dell’Anci. Dal 2012 al 2014 è stato vice coordinatore provinciale vicario del PdL di Bari. Da marzo 2014 a marzo 2015 è stato vice coordinatore provinciale di FI di Bari, mentre da marzo 2015 è commissario provinciale di FI.
È stato dirigente provinciale di Bari di Confagricoltura, componente della Commissione Olio della Borsa Merci presso la Camera di Commercio di Bari, componente del Consiglio di Amministrazione dell’Aproli e del Consorzio di tutela e valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva D.O.P. Terra di Bari “Terrautentica”.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio)
» Vicepresidente Commissione IV (Sviluppo economico)
LE NEWS DI DAMASCELLI DOMENICO