Consigliere Conserva Giacomo
Conserva Giacomo
Lega

Nato a Martina Franca (TA) il 15 marzo 1976, dove risiede. Sposato con Stefania e padre di Martino. Laureato in Giurisprudenza, esercita la professione di avvocato nel settore del diritto penale e civile, con specializzazione sulle macrolesioni colpose e sulle responsabilità professionali. Nel 2019 ha conseguito il titolo di Avvocato Cassazionista. 
È stato eletto al Consiglio regionale alle elezioni di settembre 2020 nella circoscrizione di Taranto per la lista Lega Salvini Puglia. 
Dal 2012 al 2016 è stato consigliere comunale di Martina Franca all’opposizione, dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo del PDL, risultando il secondo più suffragato del centro destra. Da marzo 2015 a ottobre 2019 è stato coordinatore cittadino di Forza Italia. Nel maggio 2019 si è dimesso da tale incarico con il passaggio nella Lega Salvini.
Alle elezioni comunali del 2017 è risultato il consigliere più suffragato del centro destra e, tutt’oggi riveste la carica di consigliere comunale di Martina Franca, all’opposizione, nel gruppo Lega Salvini. 
A ottobre 2019 è stato designato Segretario provinciale della Lega in provincia di Taranto, per poi autosospendersi da tale carica, nell’agosto 2020, per candidarsi come consigliere regionale nella circoscrizione di Taranto.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Vicepresidente Commissione VI (Politiche comunitarie - Lavoro - Formazione professionale)
» Componente Commissione III (Assistenza sanitaria, Servizi sociali)
LE NEWS DI CONSERVA GIACOMO