Consigliere Casili Cristian
Casili Cristian
Movimento 5 Stelle

Nato il 29 aprile 1976, è residente a Nardò (LE). Conseguito il diploma di maturità classica, si è laureato con il massimo dei voti in Scienze e tecnologie agrarie presso l’Università degli Studi del Molise ed è iscritto all’Albo dei dottori agronomi e forestali della provincia di Lecce. E’ esperto di gestione della qualità dei processi agro-industriali nel comparto biologico, di chimica del suolo e di inquinamento delle terre rosse mediterranee.
Dal 2003 svolge attività professionale agro-eco-paesaggistica con studio in Nardò.
Fino a giugno 2015, per quattro anni consecutivi, è stato componente della “Commissione locale per il paesaggio” del Comune di Nardò. Ha svolto l’attività di docente presso i corsi di formazione professionale. Ha ottenuto incarichi professionali svolgendo l’attività di assistenza tecnica alle aziende olivicole e frantoi. Dal 2003 è impegnato nell’associazionismo e nel volontariato. Dal 2010 è attivista del M5S con il meetup locale. È stato eletto consigliere regionale alle elezioni di maggio 2015 nella circoscrizione di Lecce per la lista Movimento 5 Stelle. È vice presidente della Commissione consiliare all’ambiente e componente della Commissione alle attività produttive.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio)
» Segretario Commissione IV (Sviluppo economico)
LE NEWS DI CASILI CRISTIAN
12/07/2021 08:02 - Cronaca

Solidarietà del M5S Puglia al ministro Di Maio

Nota del gruppo consiliare del M5S Puglia. “La nostra solidarietà al ministro Di Maio per le minacce ricevute dall’Isis. L’impegno dell’Italia nella lotta contro il terrorismo va avanti con sempre...