Consigliere Caracciolo Filippo
Caracciolo Filippo
PD

Nato l’11 maggio 1972 a Barletta, dove risiede, ha conseguito il diploma di ragioniere. Eletto nella circoscrizione della BAT, è alla terza esperienza in Consiglio regionale, che lo vede presidente del Gruppo consiliare del Partito Democratico.
Nel corso della carriera politica, è stato consigliere comunale a Barletta dal1996 al 2006 e presidente del Consiglio comunale dal 2006 al 2011.
In Consiglio regionale è stato eletto nella primavera 2010 e nella IX legislatura ha fatto parte della terza commissione permanente (sanità e servizi sociali). Nel 2014 ha assunto il ruolo di presidente della quinta commissione (ecologia, tutela
del territorio, urbanistica, lavori pubblici, trasporti, edilizia residenziale), che ha rivestito anche nella X legislatura, fino al luglio 2017, quando è entrato nella Giunta regionale come assessore all'ambiente, ecologia e rifiuti, incarico svolto fino ai primi del 2018. Nel biennio conclusivo della consiliatura è stato presidente della seconda commissione consiliare permanente (affari generali e personale).

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Presidente Gruppo
» Componente Commissione II (Affari Generali)
LE NEWS DI CARACCIOLO FILIPPO