Consigliere Campo Francesco Paolo
Campo Francesco Paolo
Partito Democratico

È nato il 18 ottobre del 1966 a Manfredonia, dove vive e lavora, esercitando la libera professione di avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze. Nel maggio 2015 è stato eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista Partito democratico. E’ vicepresidente della Commissione consiliare alle riforme istituzionali e componente delle Commissioni affari generali, servizi sociali, ambiente ed assetto del territorio.
Dopo le esperienze giovanili nella FGCI,  in ARCI e presso Legambiente, dal 1992 al 2000 è stato capogruppo del PDS\DS al Consiglio comunale di Manfredonia.
Nel 1998 è stato eletto Consigliere provinciale a Foggia e ha ricoperto la carica di capogruppo dei DS. È stato eletto sindaco di Manfredonia nel 2000 e nel 2005.
Dal 2000 al 2010 ha ricoperto le cariche di presidente della Conferenza dei sindaci dell’ASL FG2, vice presidente dell’ATO della provincia di Foggia, membro del Consiglio direttivo dell’ATO idrica pugliese, componente del Consiglio direttivo dell’Anci Puglia e del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia dei Segretari per la Puglia.
È stato segretario cittadino dei DS a Manfredonia e dal novembre 2007 all’ottobre  2013 segretario della Federazione di Foggia del PD.
Nel corso degli anni ha ricoperto vari incarichi negli organismi nazionali e regionali del PDS, dei DS e del PD. Nel febbraio 2014 è stato designato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a svolgere le funzioni di Commissario delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Puglia.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione regionale di studio e d'inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia
» Componente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
» Presidente di Gruppo
» Vicepresidente Commissione VII (Affari Istituzionali)
LE NEWS DI CAMPO FRANCESCO PAOLO