Consigliere Blasi Sergio
Blasi Sergio
Partito Democratico

Nato l’11 gennaio 1963 a Melpignano (LE) dove risiede. È bibliotecario archivista presso il Comune di Galatina. E’ alla sua seconda elezione in Consiglio regionale. Eletto nella circoscrizione di Lecce per la lista Partito democratico è stato il candidato al Consiglio regionale più suffragato in assoluto. È stato segretario regionale del PD Puglia. Dal 1995 assessore alla Cultura a Melpignano, nel 2000 ne è divenuto sindaco. Sotto la sua guida, il centro grecanico è diventato uno dei maggiori centri di propulsione di turismo culturale nel Salento. Dal 1983 al 1993 funzionario responsabile delle politiche culturali del Comune di Melpignano.
Dal 1995 al 2000 assessore alla cultura. Dal 2000 è sindaco del centro grecanico, divenuto ormai sotto la sua guida uno dei maggiori centri di propulsione di turismo culturale nel Salento. È membro dell’Istituto Diego Carpitella che coordina l’attività organizzativa ed artistica della Notte della Taranta.
È stato segretario provinciale dei DS a Lecce e consigliere provinciale del PD. Nella passata legislatura è stato componente della Commissione consiliare cultura, istruzione e formazione professionale. Attualmente è componente delle Commissioni consiliari ambiente, cultura, istruzione e formazione.

aggiornato il
INCARICHI ISTITUZIONALI
» Componente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
» Componente Commissione V (Ambiente - Assetto ed utilizzazione del territorio)
LE NEWS DI BLASI SERGIO