Nato il 18 ottobre 1969 a Fasano (BR), è laureato in giurisprudenza e svolge la professione di avvocato. Rieletto consigliere regionale della Puglia alle elezioni del 2015 nella circoscrizione di Brindisi per la lista PD, è presidente della I Commissione consiliare. E’ stato consigliere comunale di Fasano sino al 2012 e assessore all’urbanistica dello stesso comune dalla primavera del 1999 a settembre 2001.
Dal settembre 2005 al giugno 2010 è stato vicepresidente regionale dell’ANCI–Puglia. Da luglio 2009 a marzo del 2010 è stato assessore regionale della Puglia alle Opere pubbliche. Nel 2010 è eletto consigliere regionale e contestualmente confermato nella carica di assessore regionale con l’ulteriore delega alla Protezione civile che manterrà sino a marzo 2013. Da luglio 2009 sino ad aprile 2013 è stato presidente dell’Autorità di bacino della Puglia; presidente del Consiglio regionale dei Lavori pubblici; componente del Comitato di coordinamento dell’accordo di programma Puglia-Basilicata per la gestione condivisa della risorsa idrica; componente del Consiglio direttivo di ITACA; componente del direttivo dell’Autorità Idrica pugliese; presidente del Comitato tecnico per la realizzazione della galleria idraulica “Pavoncelli bis”.
Autore di saggi e articoli giornalistici su lavori pubblici, urbanistica, ambiente, risorse naturali e tutela delle acque.
Ha cominciato l’impegno politico nella Democrazia Cristiana, proseguendolo nel Partito Popolare Italiano, nella Margherita e nel Partito Democratico. Di questi partiti sotto le diverse ‘insegne’ ha svolto le funzioni di delegato cittadino e provinciale dell’organizzazione giovanile, di segretario cittadino di Fasano, di coordinatore provinciale di Brindisi, di segretario regionale della Puglia e di dirigente regionale e nazionale.

» Componente Commissione VII (Affari Istituzionali)
» Presidente Commissione I (Bilancio - Finanze - Programmazione)
» Interrogazioni
» Interpellanze
» Mozioni
» Ordini del giorno
Odontoiatria per disabili, Terzo polo e Laricchia: “In Puglia un disabile povero non può curarsi. Proposta di legge per risolvere”
“In Puglia, purtroppo, una persona fragile, disabile e povera non può ricevere dal servizio sanitario la cura dei denti. È un’ingiustizia e per questo abbiamo presentato una proposta di legge, per...
Scudo penale ex ILVA. Azione: “Emiliano dà ragione a Calenda e a noi. Arriva sempre tardi e dopo aver fatto danni”
“Quanti danni. Sul fatto che la protezione legale fosse una cosa ovvia e non un mezzo per garantire l’impunità all’ex ILVA, ora lo dice anche Emiliano dando ragione a Carlo Calenda e alle nostre...
Accordo di programma per Taranto, Azione: “Bene sindaco Melucci. Tenga duro e non si faccia condizionare da incompetenza 5S e giochi di potere”
“Il sindaco Melucci tenga duro sull’accordo di programma per Taranto. Non si faccia condizionare o ricattare dall’incompetenza priva di cultura di governo e dai giochi di potere esterni ed estranei...
Garante per i diritti delle persone con disabilità, Azione: "Serve audizione in Commissione. Vigileremo perché vi sia meritocrazie nella scelta"
Una nota del il presidente del Gruppo consiliare Azione, Ruggiero Mennea e dei consiglieri Fabiano Amati e Sergio Clemente. “il Gruppo consiliare Azione ha chiesto un’audizione alla...
Trivelle, Azione: “Se alternativa è regalo di gas a Croazia senza peraltro evitare i buchi, siamo d’accordo ma con ricche compensazioni”
Se l’alternativa alle trivelle consiste nel lasciare campo libero e gas alla Croazia e ai paesi frontalieri, tenendoci comunque i buchi ma solo spostati un po’ più a est, noi siamo d’accordo e...