Agenzia di Notizie

null Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Oggi una data storica: completata la struttura del blocco ospedale. Issata sul tetto la bandiera italiana”

stemma crp puglia notizie

Nr.: 1467 del 15/04/2021 15:21
Sanità

Nuovo ospedale Monopoli-Fasano, Amati: “Oggi una data storica: completata la struttura del blocco ospedale. Issata sul tetto la bandiera italiana”

“Oggi una data storica per il nuovo ospedale Monopoli-Fasano: completata la struttura del blocco ospedale con il getto dell’ultimo solaio. Da questo momento in poi si procederà con i lavori di rifinitura, peraltro già avviati. Si tratta di un momento che ci porta indietro di qualche anno e ci ricorda le difficoltà affrontate e i profeti di sventura che erano lì a dirci che questa opera non sarebbe stata mai realizzata. E invece oggi proprio dal cantiere del nuovo ospedale ho potuto osservare i grandi passi che sono stati compiuti e ho visto sventolare la bandiera d’Italia che celebra questo importante traguardo”.
Lo comunica il Presidente della Commissione regionale Bilancio e Programmazione Fabiano Amati. 
“Un giorno da ricordare e per questo vorrei certamente ringraziare il Rup, la direzione lavori, l’impresa appaltatrice Astaldi, ma soprattutto le centinaia di tecnici e operai e tutti quelli che hanno reso possibile il raggiungimento di questo obiettivo. È una giornata storica e come tale merita un simbolo: e cosa c’è di meglio della bandiera italiana, issata sul tetto dell’edificio, così come si fa in tutti i cantieri di opere pubbliche, così da celebrare il legame tra cittadini e Amministrazione pubblica. Certamente c’è ancora un bel po’ di strada da fare. Ora si procede con murature, partizioni interne, impermeabilizzazione, impianti, intonaci, ascensori e tutto ciò che serve per arrivare all’obbiettivo finale: un ospedale tra Bari e Brindisi per curare anche le malattie gravi e tempo-dipendenti che non abbiamo mai potuto trattare in un raggio di circa 130 km, cioè il più grande attentato alla salute pubblica mai visto”./comunicato

Nome documento Data
 foto 1 (10).jpeg
(dimensione:266Kb)

15/04/2021
 foto 2 (8).jpeg
(dimensione:212Kb)

15/04/2021