Agenzia di Notizie

null Medico aggredito a Taranto. Presidente Capone esprime solidarietà unanime del Consiglio

stemma crp puglia notizie

Nr.: 1867 del 06/07/2022 14:36
Presidente del Consiglio

Medico aggredito a Taranto. Presidente Capone esprime solidarietà unanime del Consiglio

“Piena solidarietà, da parte dell’intero Consiglio regionale, al medico pestato all’uscita del turno di lavoro”.

Così la presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone, commentando la terribile aggressione verificatasi, nel pomeriggio di ieri, nel parcheggio dell’ospedale Moscati di Taranto, ai danni di un medico in servizio nel reparto di Otorinolaringoiatria.

“Un’aggressione - ha proseguito - che riguarda tutte e tutti, Istituzioni e cittadini. Medici, infermieri, operatori sanitari a tutti i livelli, sono stati veri e propri angeli custodi nel lungo, durissimo   periodo  di pandemia e continuano a esserlo tutt’ora, anche se le misure restrittive sono state allentate, ma in trincea il virus continua a correre insieme a tutte le altre patologie che pure non possono aspettare. E allora colpire un medico, farlo all’uscita del suo turno lavorativo, nel parcheggio dell’ospedale in cui ogni giorno presta servizio, ferisce nel cuore la Puglia che dell’attenzione e della cura ha deciso di farne una missione convinta che tutte e tutti hanno diritto alle migliori cure possibili”.

“Al medico, alla sua famiglia, al direttore generale dell’Asl di Taranto e all’intera struttura sanitaria del Moscati - ha concluso la presidente - la vicinanza del nostro Consiglio regionale”.