L’11 giugno 2023 ore 9.45 nel Bosco Cuturi di Manduria :"Inclusivita' di genere & Yoga - Le arti meditative per la parità", una domenica mattina all'insegna del contatto con la natura e le arti meditative per il terzo appuntamento del progetto “Lo sguardo delle donne- Musica,arte, letteratura attraverso le arti meditative Yoga e Aikido" dell'Accademia musicale Armonia delle Sfere, approvato dall'avviso Futura, la Puglia per la parità del Consiglio Regionale della Puglia.
Condotti dal maestro sesto Dan Federico Traversa del Centro Yoga e Aikido Manduria, i partecipanti si ritroveranno alle ore 9.45 all'ingresso del Bosco Cuturi Manduria sempre pronto con la sua rigogliosa macchia mediterranea ad accogliere le iniziative delle associazioni locali.
Il workshop, che mira a valorizzare la donna attraverso l'integrazione e l'armonia della pratica dello yoga, si concluderà con un concerto meditativo che si svolgerà con la collaborazione della percussionista Chiara Sporta Caputi e del clarinettista Michele Colluto.
Il progetto ha l'obiettivo di lasciare un segno di crescita personale nel pubblico, che sarà invitato ad abbandonare logiche dualistiche e contrapposte dei generi maschile e femminile. A tal fine, una figura cardine nella conduzione dei quattro appuntamenti in programma è la tutor eletta dall'Accademia Armonia delle Sfere, la Dott.ssa Maria Carmela Morrone, qualificata in Gender Studies alla Linköpings Universitet in Svezia, la quale offrirà una nuova visione di parità attraverso la logica dell'armonia inclusiva.
In allegato la locandina