Agenzia di Notizie

null Lavoratori somministrati  Arpal. Audizioni oggi in Sesta Commissione Consiliare

stemma crp puglia notizie

Nr.: 3885 del 17/11/2021 13:13
Commissioni

Lavoratori somministrati  Arpal. Audizioni oggi in Sesta Commissione Consiliare

Non c’è alcun margine perché  vengano stabilizzati i lavoratori  somministrati Arpal, assunti  con caratteristiche di urgenza , via  Agenzia interinale, per sei mesi.

 Eventuali proroghe, qualora venissero reperite le risorse necessarie, non potranno andare oltre il 31 dicembre prossimo.

E’ quanto emerge dai lavori svolti oggi dalla seconda Commissione Consiliare, coordinata dal presidente Donato Metallo  che, su richiesta del consigliere  Stellato prevedeva audizioni dei  protagonisti della vicenda  dei lavoratori somministrati di Arpal.

La Commissione ha dunque ascoltato il Direttore di Arpal, Massimo Cassano ed i rappresentanti  regionali di categoria di Cgil Cisl e Uil.

Giuridicamente  impraticabile anche l’ipotesi  di inserire nei prossini concorsi, premialità  derivanti dal periodo di lavoro svolto e dall’esperienza maturata.

“ I lavoratori  somministrati-  ha rilevato il Direttore dell’Agenzia, Cassano- hanno indubbiamente svolto un ottimo lavoro che costituirà, di per sé, un’ esperienza  utile per   tutti i concorsi.

DA parte delle OO.SS.  formulata la richiesta di ripristinare i tavoli già avviato  con Arpal e  chiesto all’assessorato regionale al Lavoro