Non c’è alcun margine perché vengano stabilizzati i lavoratori somministrati Arpal, assunti con caratteristiche di urgenza , via Agenzia interinale, per sei mesi.
Eventuali proroghe, qualora venissero reperite le risorse necessarie, non potranno andare oltre il 31 dicembre prossimo.
E’ quanto emerge dai lavori svolti oggi dalla seconda Commissione Consiliare, coordinata dal presidente Donato Metallo che, su richiesta del consigliere Stellato prevedeva audizioni dei protagonisti della vicenda dei lavoratori somministrati di Arpal.
La Commissione ha dunque ascoltato il Direttore di Arpal, Massimo Cassano ed i rappresentanti regionali di categoria di Cgil Cisl e Uil.
Giuridicamente impraticabile anche l’ipotesi di inserire nei prossini concorsi, premialità derivanti dal periodo di lavoro svolto e dall’esperienza maturata.
“ I lavoratori somministrati- ha rilevato il Direttore dell’Agenzia, Cassano- hanno indubbiamente svolto un ottimo lavoro che costituirà, di per sé, un’ esperienza utile per tutti i concorsi.
DA parte delle OO.SS. formulata la richiesta di ripristinare i tavoli già avviato con Arpal e chiesto all’assessorato regionale al Lavoro