Agorà del Presidente

null Il Consiglio regionale al fianco dei giornalisti dell'ANSA in sciopero

16/06/2020
Cronaca

Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo ribadisce il sostegno ai giornalisti dell'ANSA, in sciopero in questo ore ad un mese dall'avvio di una delicata vertenza per il futuro di una fonte insostituibile d'informazione in Italia.
L'intera massima Assemblea pugliese è al fianco delle redazioni dell'Agenzia di stampa, esempio di professionalità e di equilibrio. “Dalla Puglia rinnoviamo la vicinanza e condividiamo le preoccupazioni per il momento molto difficile che l'azienda sta vivendo da tempo, nonostante i sacrifici affrontati generosamente dal personale. Preoccupano le possibili ricadute, temute dal comitato di redazione, sulla funzionalità delle sedi regionali, considerata la professionalità, la qualità del lavoro e dell'impegno quotidiano dei redattori di oggi - come di ieri - della sede pugliese”.
L'auspicio è che la politica nazionale accolga a sua volta l'appello rivolto dai giornalisti, per una soluzione che non metta a repentaglio e al contrario rilanci il ruolo di servizio pubblico essenziale  dell'ANSA. (fel)