Agenzia di Notizie

null Gabellone (FdI) scrive ad Emiliano: "Soluzioni urgenti per evitare il rischio chiusura della Gazzetta del Mezzogiorno."

stemma crp puglia notizie

Nr.: 2961 del 02/08/2021 12:13
Cronaca

Gabellone (FdI) scrive ad Emiliano: "Soluzioni urgenti per evitare il rischio chiusura della Gazzetta del Mezzogiorno."

Sulla situazione di crisi in cui versa la "Gazzetta del Mezzogiorno", il Consigliere Regionale Antonio Gabellone (FdI) ha scritto al Presidente della Regione Michele Emiliano richiamando la massima attenzione ed unità d'intenti. "La notizia dell’interruzione delle pubblicazioni da parte de la “Gazzetta del Mezzogiorno” - scrive Gabellone - impone soluzioni urgenti e rapide che non possono perdersi nei meandri del contrapposto dialogo politico. Oggi, la politica è chiamata a compiere un atto di responsabilità verso tutti i 144 giornalisti e poligrafici che, nonostante i sacrifici compiuti negli ultimi anni per garantire la continuità del servizio, vedono irrimediabilmente compromesso il loro posto di lavoro. Per questo, a sommesso avviso dello scrivente ritengo che, nella Sua spiegata qualità, possa sollecitare il Comitato dei creditori ad esprimere, nel più breve tempo possibile, la valutazione delle proposte di concordato per poi procedere, con la stessa celerità, all’assegnazione della testata".

"Dobbiamo lottare per i lavoratori, - conclude il Consigliere Regionale - ma dobbiamo anche lottare affinché la “Gazzetta del Mezzogiorno” resti in edicola, altrimenti a perdere sarà il pluralismo informativo e quindi la democrazia!

Per tali ragioni auspico un Suo celere intervento e Le confermo ogni è più ampia collaborazione che riterrà opportuno richiedere". /com