Agorà della Presidente

null Domani a Roma con i lavoratori OM Carrelli

07/01/2015
Lavoro
È già sessione invernale per il Consiglio regionale della Puglia, che torna operativo dopo le festività. Sul tavolo, la nuova legge elettorale e la priorità di sempre, il lavoro, “la difesa degli occupati e un’occupazione dignitosa a chi non ce l’ha”, osserva il presidente Onofrio Introna, che ha convocato la Conferenza dei presidenti dei gruppi, lunedì 12 gennaio, alle 12, per calendarizzare la ripresa dell’attività consiliari. L’attenzione si rivolgerà in particolare al progetto di legge con le modifiche alla legge elettorale pugliese 2/2005, sulle quali verrà aperto un confronto tra l’Ufficio di Presidenza e i capigruppo.
Il presidente Introna intanto è già al lavoro. Domani, 8 gennaio, con l’assessore regionale Leo Caroli accompagnerà i lavoratori della OM Carrelli Elevatori di Bari-Modugno all’incontro (alle 11, a Roma) al Ministero dello Sviluppo Economico
“È determinante il canale di confronto col Governo nazionale – commenta il presidente del Consiglio regionale - per garantire la riconversione industriale e la stabilità occupazionale di un’azienda storica della nostra zona industriale barese, uno stabilimento caratterizzato da maestranze particolarmente qualificate e in genere molto giovani”. (fel)