Agenzia di Notizie

null Covid19, Mario Romano: “Servono esami sierologici per tutti i dipendenti regionali di Lecce"

stemma crp puglia notizie

Nr.: 2274 del 07/07/2020 11:16
Sanità

Covid19, Mario Romano: “Servono esami sierologici per tutti i dipendenti regionali di Lecce”

 

Il conigliere Mario Romano ha scritto al presidente della Giunta, Michele Emiliano e al direttore generale del Dipartimento salute, Vito Montanaro per la richiesta di esami sierologici per tutto il personale degli uffici regionali di Lecce.

Di seguito il testo della lettera

Stimatissimi, come testimoniato dai bollettini epidemiologici che quotidianamente vengono emanati dai nostri uffici regionali, il Covid-19 è ancora in circolazione e ciò non può non preoccuparci considerato che le prescrizioni ministeriali e regionali per prevenirlo sono spesso disattese da molte persone.

Per la qualcosa, il rientro del personale della sede regionale di Lecce nei rispettivi uffici, come programmato da una nostra circolare, richiede la sanificazione di tutti gli ambienti e al tempo stesso l'accertamento sierologico per tutti i dipendenti, ancor prima che siano sottoposti al tampone.

Pertanto, con la presente Vi chiedo di voler predisporre un programma per attuare gli interventi che si rendono necessari per salvaguardare la loro salute e soprattutto quelle delle persone con le quali necessariamente verranno a contatto.

Tale richiesta mi è stata sollecitata da diversi funzionari, i quali sono preoccupati per il rischio cui vanno incontro in caso non dovessero essere predisposti i dovuti controlli.

Confido in un vostro tempestivo intervento. Con l'affetto e la stima di sempre. /com