Agenzia di Notizie

null Consorzi di bonifica, vice presidente Commissione bilancio (FI): “Urge completare processo di stabilizzazione del personale”

stemma crp puglia notizie

Nr.: 1404 del 13/05/2022 16:16
Commissioni

Consorzi di bonifica, vice presidente Commissione bilancio (FI): “Urge completare processo di stabilizzazione del personale”

Nota del vicepresidente della I Commissione consiliare, di Forza Italia.
“Completare le procedure di stabilizzazione del personale precario e procedere con le assunzioni per le posizioni ancora scoperte: è quanto ho chiesto oggi, in IV Commissione, al commissario dei Consorzi di Bonifica Ninni Borzillo. Il precariato dei lavoratori “otd”, operai a tempo determinato, impedisce ai Consorzi di espletare al meglio le funzioni sul territorio e di rendere, così, un servizio efficiente ed efficace agli agricoltori. Peraltro, i Consorzi hanno partecipato alle nuove opportunità in campo, come i bandi del Pnrr: una sfida impossibile da vincere senza una macchina organizzativa solida. La stabilità passa non soltanto (anche se soprattutto) dalla stabilizzazione dei precari, ma anche da nuove assunzioni per coprire i vuoti della pianta organica. Ho avuto modo di sensibilizzare il commissario anche su questo e continuerò a seguire con la massima attenzione l’evoluzione della vicenda: in gioco ci sono le legittime aspirazioni dei lavoratori, dopo anni di precariato, ed anche le aspettative del mondo agricolo che ha bisogno e merita un servizio di qualità”./comunicato