Domani, venerdì 26 maggio, alle ore 12, nella sala 33 del Consiglio regionale della Puglia, la presidente Loredana Capone parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del progetto musicale "TRA CIELO E TERRA. Concerto-Meditazione per soli, coro e orchestra".
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio regionale, coinvolgerà oltre 200 artisti che si esibiranno per tre giorni, dal 26 al 28 maggio, in tre città della Puglia: Monopoli, Bitonto e Palo del Colle.
Alla conferenza parteciperanno: Mons. Marco Frisina, compositore e direttore del Coro della diocesi di Roma, M. Sebastiano Giotta, maestro concertatore e direttore del Coro e Orchestra “Nicola Vitale”, di Putignano e del Coro della diocesi di Conversano-Monopoli “Madre dell’Unità”, M. Gianluca Borreggine, direttore della Corale “Santa Scorese” di Palo del Colle, M.Antonio Frascella, direttore della Corale della Basilica Santuario dei SS. Medici di Bitonto, Giovanni Vacca, direttore della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano Bitonto Onlus, M.Maria Teresa Bari, presidente della Fondazione “Vittorio Bari” e Michela Di Trani, presidente Puglia Ucsi-Unione Cattolica Stampa Italiana. La moderazione è affidata al giornalista Francesco Russo.