Eventi e appuntamenti

null Concorso “Vito Maurogiovanni” Rinvio scadenza presentazione lavori

Evento dal 23/03/2021 al 12/05/2021

Concorso “Vito Maurogiovanni” Rinvio scadenza presentazione lavori

Il Circolo delle Comunicazioni Sociali "Vito Maurogiovanni", d’intesa con il Consiglio Regionale della Puglia, il Comune di Bari, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, ha indetto la V edizione del Concorso “Vito Maurogiovanni” finalizzato a valorizzare le identità culturali, la storia, la memoria, le testimonianze civili della Puglia, intitolato allo scrittore e giornalista Vito Maurogiovanni.

Il Concorso è stata rivolto agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, statali e paritarie, del territorio della regione Puglia. Le opere possono essere presentate dalle istituzioni scolastiche, singole classi, classi abbinate, singoli studenti o gruppi di studenti. Ogni Scuola può partecipare anche con più lavori. Le classi e gli studenti sono tenuti a presentare le proprie opere per il tramite dell’istituzione scolastica di riferimento, a pena di esclusione.

Considerate l’attuale situazione della didattica svolta nelle scuole pugliesi, il Circolo delle Comunicazioni Sociali "Vito Maurogiovanni" ha valutato che la conclusione della V edizione del Concorso “Vito Maurogiovanni” si svolgerà in modalità più agile rispetto a quelle previste.

Le ben quaranta scuole aderenti a questa V edizione del Concorso, di cui si allega l’elenco, per concorrere al premio potranno presentare solo l’idea progettuale che avrebbero sviluppato se la situazione lo avesse permesso. Tali proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 12 maggio 2021, alle ore 12.00, alla segreteria del premio, al seguente indirizzo di posta elettronica progetti.biblioteca@consiglio.puglia.it

Le idee progettuali, nel formato scelto da ogni gruppo partecipante in piena autonomia, saranno valutate dalla giuria che assegnerà i premi stanziati, secondo i criteri indicati nel Bando.

La cerimonia di premiazione avverrà nelle modalità stabilite dalla Giuria di concerto con la Presidenza del Consiglio regionale della Puglia e il Comune di Bari, e saranno comunicate alle singole istituzioni scolastiche partecipanti.

Nome documento Data
 Elenco scuole aderenti al Concorso Maurogiovanni.docx
(dimensione:15Kb)

23/03/2021