Agenzia di Notizie

null Commissione criminalità, Dell’Erba: “Abbiamo ascoltato un grido d’allarme. Presto in Consiglio mozione per sollecitare il Governo centrale sul caso Foggia”

stemma crp puglia notizie

Nr.: 3763 del 08/11/2021 17:04
Commissioni

Commissione criminalità, Dell’Erba: “Abbiamo ascoltato un grido d’allarme. Presto in Consiglio mozione per sollecitare il Governo centrale sul caso Foggia”

Nella riunione odierna della Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia è intervenuto il Procuratore Capo presso il Tribunale di Foggia Vaccaro. Un incontro per ascoltare la voce del territorio e di chi ogni giorno deve affrontare problematiche complesse.  “E’ stato un grido d’allarme – spiega il consigliere regionale, Paolo Dell’Erba componente della commissione - quello lanciato oggi nuovamente dal Procuratore Capo Ludovico Vaccaro sull'emergenza criminalità e la necessità di intervenire con il rafforzamento di uomini e mezzi di polizia giudiziaria ed interventi strutturali. Ci vorrebbero almeno altri 3 tribunali su questo territorio per fronteggiare quello che è già diventato un caso nazionale”.
“Ci attiveremo immediatamente con una mozione affinché il grido d'allarme possa arrivare forte e chiaro allo Stato Centrale”, conclude Dell’Erba./comunicato