Eventi e appuntamenti

null Cinquant anni ed oltre Inaugurazione Mostra

Evento dal 15/11/2021 al 31/12/2021

"Cinquant’anni ed oltre" Inaugurazione Mostra

Il 15 novembre 2021alle ore 11.00 sarà inaugurata la mostra “Cinquant’anni ed oltre” presso il Palazzo del Consiglio, a cura del Gruppo Abeliano e promossa dal Consiglio Regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale.

La mostra, in occasione dei 50 anni del Gruppo Abeliano, è composta da pannelli, bozzetti, locandine, fotografie, costumi, attrezzi scenici, filmati e racconta una tra le più importanti storie della produzione teatrale pugliese. L’esposizione è completata negli spazi della Teca del Mediterraneo – Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, da quadri contenenti documenti, manifesti, locandine, articoli appartenenti al Fondo Marrone.

Il taglio del nastro sarà effettuato da Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia e alla presenza di Vito Signorile, Direttore Artistico del Gruppo Abeliano e della dott.ssa Anna Vita Perrone , Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale.

“La mostra è anche l’occasione per omaggiare le donne e gli uomini di Puglia” ha commentato la Presidente Loredana Capone “che in questo mezzo secolo sono riusciti ad avviare un percorso di semina che ha portato la nostra regione ad essere oggi, tra le più attive e dinamiche nel campo della produzione culturale.”

La brochure della mostra illustra il percorso espositivo ed è omaggiata a chi la visita; la pubblicazione rientra nella linea editoriale “Leggi la Puglia” del Consiglio Regionale, che ha l’obiettivo di valorizzare la Puglia, il suo territorio, le sue tradizioni, il suo patrimonio culturale, nonché l’Istituzione consiliare stessa.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito. La mostra è visitabile, nei mesi di Novembre e Dicembre 2021, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, nella sede di via Gentile 52 a Bari. Si accede con Green pass.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali di “Teca del Mediterraneo”. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia realizza progetti ed eventi a favore della promozione della lettura, attività destinate a tutti i cittadini. Attraverso i propri servizi si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Si allegano le locandine.

Nome documento Data
 crediti allegato alla teca n. 220.pdf
(dimensione:706Kb)

11/11/2021
 invito allegato teca n 220.jpg
(dimensione:104Kb)

11/11/2021