Eventi e appuntamenti

null Borse di studio "Aldo Moro" 2020 - Proroga scadenza

Evento dal 22/02/2020 al 30/09/2020

Borse di studio "Aldo Moro" 2020 - Proroga scadenza

E’ prorogato al 30 settembre 2020 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per borse di studio “Aldo Moro” 2020.
La decisione di differire la data ultima per la consegna degli elaborati (dal 1 giugno al 30 settembre) è stata assunta dal direttivo dell’Associazione consiglieri regionali per venire incontro alle esigenze degli studenti.
Il concorso è promosso dall’Associazione Consiglieri regionali della Puglia, dall’Associazione ex Parlamentari della Puglia e dalla Federazione dei Centri Studi ‘Aldo Moro e Renato Dell’Andro’ di Bari, con il patrocinio ed il sostegno del Consiglio regionale della Puglia, al fine di favorire la conoscenza della vita, del pensiero, dell’azione e della tragica morte di Aldo Moro e di incrementare nei giovani la riflessione, la ricerca e lo studio su Aldo Moro.

Possono partecipare al Bando tutti i cittadini italiani e gli studenti, anche stranieri che frequentano in Italia Istituti Scolastici o Università e che non abbiano superato il 30° anno di età, alla data del bando.

Gli elaborati devono consistere in temi, tesi di laurea, tesine, filmati, documentari audiovisivi e devono necessariamente riguardare i seguenti temi:
a) Aldo Moro: gli anni giovanili dal 1934 al 1946;
b) Aldo Moro: Professore Universitario a Bari e/o a Roma;
c) Aldo Moro e la Puglia nei 55 giorni che vanno dal 16 marzo al 9 maggio 1978;
d) La stampa nei 55 giorni che vanno dal 16 marzo al 9 maggio 1978;
e) Il Lodo Moro;
f) Aldo Moro: dal martirio alla santità;
g) Aldo Moro e La Gazzetta del Mezzogiorno;
h) Gli amici di Aldo Moro.

Il Bando ufficiale è pubblicato sul portale istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia:qui