Agenzia di Notizie

null Bonus Cinema, nota di Longo

stemma crp puglia notizie

Nr.: 2701 del 07/08/2020 11:58
Cultura

Bonus Cinema, nota di Longo

“La Regione Puglia non vuole dimenticare nessuno e lo dimostra ogni giorno di più. Non trascura nessuno, né tanto meno un settore strategico per il nostro territorio quale è la cultura. Dopo le misure a sostegno dello spettacolo viaggiante, degli editori, delle produzioni artistiche, cinematografiche e audiovisive, il Piano straordinario “Custodiamo la cultura in Puglia” pensa anche ai gestori di cinema e teatri”. E’ quanto afferma Peppino Longo, vicepresidente del consiglio regionale e presidente di “Realtà pugliese”. 

“Si tratta di un comparto – prosegue Longo nella nota – tra i più colpiti dalla pandemia e che ha visto la chiusura totale dei luoghi deputati a fare cultura. La Regione ha pensato ad una misura da 2,4 milioni di euro che prevede l’erogazione di un bonus riservato ai gestori di cinema, teatri, auditorium o sale concerto che abbiano subito l’interruzione della stagione o della programmazione degli eventi a causa dell’emergenza da Covid-19. C’è tempo fino al prossimo 21 agosto per poter presentare le istanze”. 

“La cultura è un’arma strategica per la nostra Puglia – conclude il vicepresidente del Consiglio regionale Peppino Longo – che tante soddisfazioni ci ha dato e continuerà a darci. Anzi, a questo proposito, è di questi giorni la notizia della candidatura di ben cinque città pugliesi a Capitale della cultura 2020 (Bari, Molfetta, San Severo, Taranto e Trani) a testimonianza di quanto il settore sia vivo e pronto in ogni momento a primeggiare”./comunicato