Eventi e appuntamenti

null «Barocco Festival Leonardo Leo» a Lecce

Evento dal 08/10/2021 al 14/10/2021

«Barocco Festival Leonardo Leo» a Lecce

Il «Barocco Festival Leonardo Leo» prosegue il suo viaggio itinerante a Lecce, che vedrà tre appuntamenti realizzati con il contributo del Consiglio regionale della Puglia.

Il Festival, giunto quest’anno alla XXIV edizione, è una rassegna itinerante di appuntamenti dedicati al patrimonio di musica antica nel segno di Leonardo Leo, tra i maggiori esponenti della scuola napoletana del XVIII secolo con natali a San Vito dei Normanni.

La rassegna suggella in questa tappa l’incontro tra la musica barocca della Scuola Napoletana e la città del Barocco.

Sabato 9 ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Apollo, con il concerto «La Dirindina»

Domenica 10 ottobre, sempre alle 20.30, nel Convitto Palmieri, con lo spettacolo di teatro musicale «Chesta è la regola, Don Lionardo!»

Giovedì 14 ottobre ore 20.30, Chiesa di Sant’Anna• Lecce, FOUR HANDS AND ONE WIND - Il repertorio per due tastiere e un flauto a becco

Per informazioni: ingresso con prenotazione T. 347 060 4118

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività culturali che “Teca del Mediterraneo” - Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia promuove sul territorio pugliese in collaborazione con le associazioni del territorio per la promozione di tutte le arti, con attività destinate a tutti i cittadini.

La biblioteca, attraverso i propri servizi erogati in sede e tramite la rete delle associazioni culturali, si impegna ad accrescere il benessere sociale e a migliorare le abilità e le capacità delle persone, facilitando l’accesso alla cultura, ai documenti e alle informazioni. Sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.