Agenzia di Notizie

null Acqua, Amati: “De Luca sbaglia ma Boccia commissario PD Campania e Puglia può mettere fine a disputa. Riunione congiunta gruppi”

stemma crp puglia notizie

Nr.: 1884 del 07/07/2022 12:25
Infrastrutture

Acqua, Amati: “De Luca sbaglia ma Boccia commissario PD Campania e Puglia può mettere fine a disputa. Riunione congiunta gruppi”

Dichiarazione del Consigliere regionale Fabiano Amati.

“De Luca sbaglia nel dare alla Puglia il ruolo di scippatore d’acqua in danno della Campania. E sbaglia due volte quando non collabora nel consentire la piena funzionalità della Galleria Pavoncelli Bis, usandola come ostaggio nel tentativo di raggiungere un risultato con il sapore amaro del sovranismo idrico.

Non sono ovviamente interessato a tenere alti i toni della polemica, anche perché generalmente infondata sul piano tecnico, ma forse sarebbe il caso di promuovere un incontro tra i gruppi consiliari del PD Puglia e Campania, approfittando della favorevole circostanza dell’incarico a Francesco Boccia di commissario PD delle due regioni.

La siccità come evento difficile riguardante l’intera nazione sta proprio a dimostrare l’impossibilità di dare all’acqua una proprietà amministrativa, fondata su un presunto titolo di proprietà in base al territorio amministrativo su cui sorgono le sorgenti. Ed è proprio per questo che trovo l’utilità d’intervenire immediatamente e mettersi alle spalle un’inutile discussione”.