Agenzia di Notizie

null “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.  Il 20 settembre incontro a Spinazzola

stemma crp puglia notizie

Nr.: 3236 del 17/09/2021 08:58
Comunicazione

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.  Il 20 settembre incontro a Spinazzola

Lunedì 20 settembre 2021 alle ore 18,30 si terrà un incontro al Tresor Cafè, in C.so Umberto I°, 42 a Spinazzola (BT), organizzato dall’Associazione Guardie Ambientali d’Italia - ODV - Coordinamento Regionale Puglia, in collaborazione con il Centro Studi Aldo Moro di Spinazzola e l’Associazione Forense di Minervino Murge - Spinazzola, nell'ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.
Porteranno i saluti istituzionali l’avv. Pasquale Di Noia, Presidente del Centro Studi Aldo Moro di Spinazzola; Franco Ventura, Presidente regionale Gadit - Puglia, il dr. Michele Rinaldi, Presidente BCC di Spinazzola e la dr.ssa Nadia Landolfi, Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Spinazzola. La relazione sarà curata dall’on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'Inchiesta sul Caso Moro.
“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti./comunicato

Nome documento Data
 ALDO MORO_GAD Spinazzola.jpg
(dimensione:936Kb)

17/09/2021