Home / Organizzazione / 
Biblioteca Multimediale

La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia "Teca del Mediterraneo" è stata istituita negli anni Settanta per rispondere alle esigenze di documentazione del Consiglio Regionale pugliese. Dal 1996 offre i propri servizi anche al pubblico esterno in conformità a quanto indicato dal "Manifesto UNESCO sulle biblioteche pubbliche". E' struttura preposta a realizzare attività e progetti destinati ai cittadini, alle scuole e al territorio per la promozione della lettura, in collaborazione con enti, associazioni e altre biblioteche, e per la conoscenza dell'istituzione consiliare, collaborando alle iniziative di comunicazione istituzionale. 

E' dotata di un patrimonio di circa 35.000 documenti (monografie, periodici, ebook, quotidiani elettronici, banche dati, risorse audio e video); specializzata nei profili tematici della pubblica amministrazione, diritto, economia e finanza, politiche pubbliche, organizzazione e management, negli ultimi anni la biblioteca ha accresciuto il proprio patrimonio con sezioni che valorizzano l'identità territoriale pugliese e i temi della cittadinanza attiva, quali la legalità, la non violenza e la partecipazione.

Legata al motto “La conoscenza accresce le capacità”, si impegna quotidianamente, attraverso i propri servizi, ad accrescere il benessere sociale ed a migliorare le abilità e le capacità delle persone attraverso l’accesso alla cultura, ai documenti, alle informazioni; sostiene, inoltre, la formazione continua nel rispetto delle diversità culturali.  

Vai al sito ufficiale

 http://biblioteca.consiglio.puglia.it

Top