Contest

La Bellezza abita in Biblioteca

In occasione del XIX Workshop dal titolo “La Bellezza abita in Biblioteca. Architettura, patrimoni, comunità”, Teca del Mediterraneo lancia un contest a tema.

Lasciaci un tuo pensiero sulla Bellezza, legandolo possibilmente al mondo delle biblioteche, e pubblicandolo come commento al post specifico sulla pagina Facebook Biblioteca Consiglio Reg Puglia "Teca del Mediterraneo".

I partecipanti al workshop potranno anche rendere pubblica la propria idea di bellezza con riferimento alle biblioteche, con messaggi/appunti/pensieri/citazioni da lasciare nella bacheca che sarà resa disponibile all’ingresso della sede dell’evento.

I migliori post saranno raccolti e pubblicati insieme agli atti del convegno.

Condividi le tue riflessioni!

Presentazione video del contest "La bellezza abita in Biblioteca"

Nu libbre – Un libro

Il contest che ha come oggetto il libro, al quale è dedicata la poesia “Nu libbre – Un libro” di Mariella Stano, la cui versione originale è nel dialetto di Santeramo in Colle.

Per favorire la riscoperta dei dialetti della nostra regione, che purtroppo con il cambio generazionale si stanno dimenticando, invitiamo i cittadini pugliesi interessati a partecipare, a tradurre nonché a recitare il testo della poesia nel proprio dialetto di appartenenza, e ad inviare i file video o audio della registrazione e del testo scritto, all’indirizzo biblioteca@consiglio.puglia.it.

I contributi pervenuti, saranno pubblicati su una pagina dedicata del sito di “Teca del Mediterraneo”.

La poesia "Nu libbre" è disponibile in allegato.

Presentazione video del contest "Un libro"

Nome documentoData
 Poesia--un-libro--di-Mariella-Stano.doc
(dimensione: 30 kb)

14/05/2018
Top