Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
“Pillole di… Sicurezza!” Educazione alla sicurezza stradale”. Lunedì 17 febbraio l'iniziativa in una scuola di Trepuzzi (LE)
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 559 del
Comunicazione

“Pillole di… Sicurezza!” Educazione alla sicurezza stradale”. Lunedì 17 febbraio l'iniziativa in una scuola di Trepuzzi (LE)


Nuovo appuntamento di Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale”. Lunedì 17 febbraio 2020, dalle ore 10.30 alle ore 13,30, presso l’Istituto “Prof. Giuseppe Costantino Soz” - polo 1 Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII” di Trepuzzi (LE) si svolgerà una giornata di formazione. In questa occasione saranno presentati e distribuiti agli studenti il libretto “Pillole di… Sicurezza” 2019 ed ai docenti il CD didattico con relative linee guida.

Questo progetto multidisciplinare, ideato e organizzato dall’ANSI Bari e Provincia, è promosso dal Consiglio regionale della Puglia tra le iniziative di comunicazione istituzionale rivolte alle scuole, con l’Ufficio scolastico regionale della Puglia.

L’iniziativa è ideata e organizzata dall’ANSI Bari e Provincia, con lo scopo di contribuire ad educare i più giovani alla responsabilità individuale nei confronti della strada, acquisendo la consapevolezza dei comportamenti rischiosi, la conoscenza del proprio ambiente, dei pericoli legati alla mobilità, il senso delle regole e il rispetto dei codici.

Al termine del percorso del progetto, saranno valutati gli esiti raggiunti, attraverso la produzione di elaborati digitali, fotografici, pittorici, musicali, collage e slogan nell’ambito dei temi trattati. I quattro lavori più significativi e originali saranno premiati da un’apposita giuria, durante la manifestazione finale che si terrà a Bari. /com

 

Top