Home / Consiglio / Presidente del Consiglio / Agorà del Presidente / 
Successo dei progetti su Aldo Moro del Consiglio regionale della "sua" Puglia
Storia - Cultura

Successo dei progetti su Aldo Moro del Consiglio regionale della "sua" Puglia

Continuano ad arrivare riscontri positivi anche d'estate e a scuole chiuse dell'efficacaia dei progetti che il Consiglio regionale della "sua" Puglia sta dedicando ad Aldo Moro, con particolare riferimento al mondo giovanile ed agli inseganti.
Nei giorni scorsi avevo già verificato con soddisfazione che nei temi di italiano negli esami di maturità, in tantissimi istituti superiori della nostra regione i ragazzi hanno citato come una straordinaria esperienza quella vissuta attraverso il Progetto 'Moro Vive'.
Hanno scritto di Aldo Moro, dell’iniziativa del Consiglio pugliese, degli incontri con l'on. Gero Grassi, che la realizza nelle scuole. I giovani hanno colto il significato di questo e degli altri progetti che portiamo avanti con passione su Moro e che vedono studentesse e studenti nel ruolo di protagonisti, non solo di ascoltatori attenti di un'importante pagina di storia. È motivo di entusiasmo per chi è convinto che la verità sia il presupposto necessario per costruire una società più giusta. Il ringraziamento del Consiglio va ai dirigenti scolastici, ai professori ed ai diligentissimi studenti. (fel)

Top