Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Vicenda Spina, il sostegno di Romano al presidente Emiliano: "Il tempo permetterà di chiarire e forse anche a qualcuno di chiedere scusa"
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1997 del
Politica

Vicenda Spina, il sostegno di Romano al presidente Emiliano: "Il tempo permetterà di chiarire e forse anche a qualcuno di chiedere scusa"

Nota del Consigliere Romano su proroga indagini a carico del Presidente Emiliano.

.La campagna elettorale è iniziata da tempo, o forse non si è mai conclusa, ed è evidente a tutti che in essa gli avversari politici ne approfittano per amplificare con modi e toni spesso scomposti, le doverose richieste di verifica di atti di ufficio che ad un Presidente di Regione si richiedono nel corso del suo mandato. Ma chi conosce il mio, il nostro Presidente Michele Emiliano, sa benissimo che ha davanti un uomo di integerrimo rigore , conoscitore attento di leggi e procedure d’ufficio. No, Michele non ha bisogno di difensori e non cadrà mai nella trappola di chi lo vuole nemico della giustizia; proprio lui che della legge ne ha fatto una scelta di vita, svolgendo per anni il ruolo di Magistrato. Quindi non lo difenderò, fiducioso del lavoro della magistratura e certo del corretto svolgimento delle procedure di nomina in questione. Permettetemi però di essergli pubblicamente vicino, e di inorridire verso chi strumentalizza e disinforma su fatti e nello specifico avvisi di proroga di indagini che sono a garanzia dei soggetti in questione. Questa ennesima sovraesposizione mediatica di un fatto di minima rilevanza politica è l’ennesimo tentativo di appannare l’immagine forte e determinata di Politico dalla pelle dura. Ecco perché sento il dovere di condividere le sue riflessioni e di esprimergli il mio sostegno e la mia piena fiducia. Esiste un tempo nella vita in cui non serve fare strategie di opportunità (o opportunismo) su quel che accade intorno a noi. Ed io che di politica ne ho fatta e vista da quarant’anni a questa parte sono fermo sul giudizio positivo del Presidente Emiliano. Il tempo permetterà a tutti di chiarire, e forse anche a qualcuno di chiedere scusa. /com

 

 

Top