Home / Comunicazione / Agenzia di notizie / 
Legge Severino, Campo: “Solidali con Emiliano per attacco politico fondato sulla strumentalizzazione della magistratura”
stemma crp puglia notizie

Direttore Responsabile: Francesco Lillo
Redazione: Via Gentile, 52 - 70126 Bari - Tel 080.540.2296 - 2366
Posta Elettronica: ufficiostampa@consiglio.puglia.it - Sito Web: http://www.consiglio.puglia.it
Iscritto al Registro Pubblico della Stampa del Tribunale di Bari in data 25/02/2003


Nr.: 1991 del
Politica

Legge Severino, Campo: “Solidali con Emiliano per attacco politico fondato sulla strumentalizzazione della magistratura”

Dichiarazione del presidente Gruppo Partito Democratico in Consiglio regionale, Paolo Campo, in merito alla notizia di un'indagine che coinvolge il governatore Michele Emiliano. 

 

"Chiunque e a qualunque livello amministri la cosa pubblica sa di doversi sottoporre ai controlli degli organismi a ciò deputati - la magistratura è tra questi - e dell’opinione pubblica.

Questa banale regola non può essere presa a pretesto da chi ha provocato intenzionalmente un cortocircuito informativo per trarne potenziali, molto potenziali, benefici elettorali, più che politici.

Al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, va la solidarietà politica del Gruppo del Partito Democratico, oltre che la mia personale, per l’ennesimo attacco politico portato strumentalizzando la funzione imprescindibile della magistratura.

Ho motivo di credere, da amministratore, che l’attività di controllo sullo specifico atto oggetto della polemica odierna non produrrà alcun effetto e, quindi, attendiamo con serenità i suoi esiti.

Nel frattempo, continuiamo a occuparci della Puglia e dei pugliesi con l’impegno e l’entusiasmo di sempre". /com

 

Top